Gestione dello stato d’animo

Le emozioni e gli stati d’animo sono l’espressione di processi psicofisiologici fondamentali per la vita e per essere gestiti al meglio e risultare efficaci e utili, richiedono la competenza di alcune abilità specifiche, come accade ad esempio con la matematica o la lettura.

Proprio come una semplice operazione matematica:
equazione-be-rev

Imparare a gestire i tuoi stati d’animo e le tue emozioni significa orientare le tue convinzioni, i tuoi pensieri e renderli potenzianti, ovvero funzionali al risultato che vuoi ottenere; il raggiungimento degli obiettivi che ti sei posto ed avere alte possibilità di raggiungerli.

Le nostre emozioni mandano dei messaggi molto chiari e forti che influenzano i nostri pensieri e le nostre convinzioni determinando il risultato non solo in termini pratici ma anche di giudizio che abbiamo di noi e di come ci porremo la volta successiva di fronte a quella situazione e le probabilità che avremo di gestirla e affrontarla.

Per farti qualche esempio:

provare ANSIA manda questo sms: “sono vulnerabile, le cose andaranno male..”

provare RABBIA manda questo sms: “sono ferito, gli altri mi calpestano…”

provare SENSO DI COLPA manda questo sms: “sono sbagliato, faccio scelte negative…”

provare TRISTEZZA manda questo sms: “sono debole, non ho la forza per…”

Come puoi vedere dal modo in cui ti senti dipende gran parte di ciò che pensi, fai e che puoi ottenere!

C’è però una buona notizia: puoi imparare a scegliere come sentirti e cosa provare ed acquisire strumenti per cambiare il tuo stato interiore e quindi orientare i tuoi pensieri e le tue azioni nella direzione in cui vuoi andare!

Avere successo nella vita e provare stati di benessere profondo dipende, infatti, dalla capacità di sapersi mettere costantemente in uno stato d’animo produttivo e funzionale a quell’obiettivo!

Come è possibile riuscirci?

Grazie alla nostra formazione psicologica, in pnl e tecniche di life coaching lavoreremo con te sui tuoi stati d’animo e ti insegneremo a modificarne la fisiologia (sensazioni e postura) e a rendere più funzionale il tuo dialogo interiore (quello che ti dici e come te lo dici), in modo tale che l’sms che mandano orienti il tuo focus mentale (convinzioni e obiettivi) e sia potenziante per per stare bene, provare benessere e raggiungere i traguardi che ti sei posto!

“Pick your state, change your beliefs and reach your goals”

A presto
Patrizia e Cristina

Contatti
Chiama il numero 324 6248668 per chiederci maggiori informazioni e prenotare un incontro di conoscenza.