Love&Family Coaching

Ciao siamo Patrizia Simoni e Cristina Mambelli psicologhe, psicoterapeute e in be-revolutioni ci occupiamo di family coaching.
Ti è mai capitato di pensare: “Se solo me lo avesse detto con un altro tono!” oppure “Anche se ne parliamo tanto non cambia niente!” o ancora “Nessuno mi ascolta in questa casa!”?.
Comunicare è fondamentale all’interno di una famiglia; quello che si dice e il modo in cui lo si dice, determina il tipo e la qualità delle relazioni che si strutturano tra le persone che la compongono nel qui ed ora ma anche nel futuro. Determina inoltre il nostro stato d’animo, le convinzioni su noi stessi e sugli altri, la nostra idea di famiglia e soprattutto di come si comunichi tra noi e il mondo.
La comunicazione non accade semplicemente e meccanicamente ma va curata, trovando il contesto  adatto per ogni argomento che si intende trattare se si vuole renderla efficace.
Comunicare consiste da un lato nel recepire il significato delle parole e dall’altro in un atteggiamento di disponibilità e ricettività volto a cogliere non solo il livello verbale (idee espresse) ma anche gli aspetti non verbali della comunicazione (il tono, la mimica, la postura) che esprimono sentimenti ed emozioni.
La difficoltà che spesso si incontra in famiglia è quella di riuscire a comunicare in modo chiaro e aperto al fine di facilitare la risoluzione dei momenti critici, motivare gli altri all’azione, condividere obiettivi, divertirsi e scambiarsi affetto.
Grazie alla nostra formazione psicologica, in pnl e tecniche di life coaching proponiamo interventi che hanno l’obiettivo di portarti a riflettere e ad acquisire consapevolezza sui diversi aspetti della comunicazione, sulle sue regole e sugli atteggiamenti comunicativi più efficaci per relazionarsi con il partner e in famiglia.
“Gets inside the circle of emotions”
A presto
Cristina e Patrizia

Contatti
Chiama il numero 324 6248668 per chiederci maggiori informazioni e prenotare un incontro di conoscenza.