Obiettivi di vita

Il Life Coaching è lo strumento adatto per aiutarti ad individuare e definire i tuoi obiettivi di vita e raggiungerli velocemente utilizzando tutte le risorse e le potenzialità che sono già dentro di te.
Il termine obiettivi in inglese si traduce con “goals”. Chi di noi non si è mai trovato davanti alla tv a tifare per la sua squadra di calcio del cuore, oppure per la nazionale e desiderare e inneggiare perché facesse goal. E una volta che il goal c’è stato ad urlare a pieni polmoni “GOAL!” ed esultare e a volte a commuoversi.
E’ proprio così; sapere quali sono i propri obiettivi e raggiungerli da grande soddisfazione e appagamento..proprio come un GOAL!
E tu? Quali obiettivi vuoi raggiungere?
Siamo sicure che anche tu hai degli obiettivi che vuoi raggiungere, forse sono quelli che chiami desideri o sogni. Magari vorresti dimagrire, iniziare fare attività fisica, avere una vita sentimentale e sessuale appagante, una famiglia, un lavoro che ti realizzi, guadagnare di più, più sicurezza in te stesso a fiducia negli altri.
Stabilire i propri obiettivi da una direzione alla propria vita è vero…ma come mai alcune persone riescono a raggiungerli e sono soddisfatte ed altre no e si sentono frustrate e demotivate?
Perché dire di avere degli obiettivi non basta! Così come non basta avere una squadra di soli palloni d’oro per avere garantita la vittoria di una partita.
Il raggiungimento degli obiettivi è un vero e proprio percorso che implica alcuni passaggi determinanti il primo dei quali è proprio la definizione stessa degli obiettivi e il secondo la pianificazione di tutte le strategie e mezzi per poterli raggiungere.
Può apparire banale, ma ti assicuriamo che non lo è.
Ritornando all’esempio della squadra di palloni d’oro…anche se tutti potenzialmente possono dare il meglio di sé e fare goal ma non c’è nessuno che gli passi la palla o che difenda la porta o addirittura un portiere si abbassano notevolmente le possibilità di vincere.
Il ruolo del coach è proprio quello di formare una squadra in cui tutti i ruoli siano coperti…meglio ancora se da giocatori che hanno chiaro il loro ruolo e quindi il loro obiettivo e mettano in campo tutte le risorse, abilità e strategie per arrivare al risultato.
Il nostro lavoro di psicologhe e psicoterapeute che utilizzano tecniche di life coach è proprio questo: aiutarti e trasformarti nel coach di te stesso, per tradurre i tuoi desideri in obiettivi, definirli in modo specifico e raggiungibile e poi definire e mettere in atto un piano d’azione per raggiungerli con successo.

“Be-live your coach, be your relolution”
A presto
Patrizia e Cristina

Contatti
Chiama il numero 324 6248668 per chiederci maggiori informazioni e prenotare un incontro di conoscenza.