Parental Coaching

Con il Parental Coaching, sostengo e accompagno i genitori (in coppia e single) nella lettura e comprensione di ciò che avviene in famiglia per scoprire le risorse e le potenzialità presenti per superare le difficoltà che la famiglia o i figli stanno attraversando.

Quanti sono i momenti in cui da genitore pensando ai tuoi figli ti sei chiesta/o tra te e te, magari andando al lavoro o dopo averli accompagnati a scuola: “Perché Lucia è così agitata e nervosa in questo periodo? Cosa le sta succedendo?” oppure “Perché Andrea la notte non riesce a dormire e ha mille paure? Cosa è cambiato rispetto ad un mese fa?” o ancora “Perché Sara non riesce a farsi delle amiche ed è sempre da sola? Abbiamo sbagliato qualcosa?”……davvero tanti!!!!

Il passaggio da coppia a famiglia e il diventare genitore ti ha proiettato in una dimensione in cui il volume delle emozioni e la velocità e il numero dei pensieri girano al massimo. Nella maggior parte dei momenti la musica che ascolti muove in te gioia, divertimento e scoperta di emozioni positive mai provate prima, ma in altri casi quella stessa musica va in “pause” e provi preoccupazione, ansia, tristezza e ti sembra di non trovare il pulsante “play” per farla ripartire.

Posso essere diversi i motivi per cui la musica va in “pause” quando si ha un bambino piccolo e ci si preoccupa per lui (ad esempio quando manifesta paure, ansia, difficoltà nel sonno, scolastiche, momenti di tristezza e isolamento, problemi di linguaggio, gelosia, difficoltà nel regolare pipì e popò) e lo stesso accade quando i figli crescono e diventano pre-adolescenti e poi adolescenti (ad esempio quando hanno problemi con il proprio corpo, con il cibo, con la sessualità, nella relazione con i coetanei, ne definire la propria identità o hanno difficoltà a scuola).

Ma da oggi hai potenzialmente una risorsa in più…perché posso guidarti nel ri-trovare il pulante “play” e fare ripartire la musica.

Come?
Lavorando insieme su convinzioni, emozioni e stati d’animo, obiettivi di vita e familiari e insegnandoti strategie mentali e comportamentali molto concrete e facilmente applicabili, che una volta apprese potranno essere da te applicate in autonomia per gestire i momenti critici in famiglia e nella relazione con i tuoi figli.
Inoltre sono mamma, psicoterapeuta e ho un’approfondita formazione in pnl e Parent Coaching. Da anni mi occupo di affiancare i genitori, nella ricerca e scoperta delle risorse e potenzialità per sbloccare i momenti di “pause” e ripartire ad ascoltare una musica piacevole.

“A parental help to be a happy family”

A presto
Cristina

Contatti
Chiama il numero 324 6248668 per chiederci maggiori informazioni e prenotare un incontro di conoscenza.