Diet Coaching

Il Diet Coaching è uno strumento utile a dimagrire e non ingrassare più senza seguire una vera e propria “dieta” ma attraverso un allenamento mentale.

Se il tuo obiettivo è

  • perdere peso
  • non riaquistarlo una volta volta perso (e capire perchè generalmente si riacquista)
  • gestire le abbuffate alimentari
  • trovare “sfoghi” e “piaceri” al di la del cibo
  • capire come fanno i magri ad essere e restare magri
  • capire come pensano i magri per essere magri
  • capire cosa accade in te quando non riesci a darti un regime alimentare equilibrato

e credi che la psiche, le emozioni e le abitudini di pensiero e comportamento influenzino il fatto che tu possa essere normopeso o sovrappeso allora puoi approfondire con interesse la conoscenza del diet coaching continuando a leggere questa pagina del sito di BeREVOLUTION.

Data la mia esperienza nel capo psicologico ed alimentare posso dirti che le tecniche di life e mental coaching, specie se associate a tecniche psicologiche, psicoterapiche e nutrizionistiche sono molto utili nell’aiutare le persone a raggiungere l’obiettivo di dimagrire.
Le diete spesso da sole non bastano.
Se non accompagni il tuo regime alimentare con dei cambiamenti mirati nei comportamenti (le tue abitudini) e nei pensieri (il modo di pensare al cibo, al corpo a te stessa)  i chili tenderanno a ricomparire. Questo è ciò in cui credo e quindi ciò che io insegno: tecniche e strategie mentali e comportamentali che mirano non solo ad aiutarti a  perdere peso ma soprattutto a costruire dentro di te l’ ”abilità di essere magra”. Essere normopeso è un obiettivo che non si acquisisce con sacrifici terribili, diete drastiche, sforzi di volonta disumani, conteggi millimetrici di calorie …tutto questo porta, nel migliore dei casi, ad una perdita di peso temporanea.

I percosi che propongo sono individuali (colloqui a tu per tu con la persona), rivolti a uomini e donne, adolescenti ed adulti, completamente personalizzati in base alle esigenze e le caratteristiche della persona.

Alcuni dei contenuti che sono generalmente affrontati:

  • come fanno le persone che dimagriscono a fare quel “clik”che consente di iniziare a cambire rotta?
  • quali sono le convinzioni e le abitudini che “ci mantengono in sovrappeso”
  • analisi di come facciano i magri ad “essere magri”
  • …come avere gratificazioni veloci…che non siano il cibo ?
  • gestire il proprio impulso di abbuffarsi
  • affrontare le situazioni più rischiose per l’abbuffata
  • ascoltare il proprio corpo e mangiare solo se si ha davvero fame

“Think slim, be slim”

Un caro saluto

Patrizia Simoni

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